venerdì 30 novembre 2012

"Eccomi Qui" : Il Musical su Maria


"Eccomi Qui" : Il Musical su Maria




Sabato 8 Dicembre alle ore 18,e Domenica 9 alle ore 20 il teatro Margherita sarà palcoscenico del debutto dell'opera musicale Eccomi Qui."Un musical forte e vibrante, carico di suggestioni - affermano gli organizzatori - che tocca tutti gli episodi in cui Maria è protagonista del suo destino, un destino che sceglie, un destino che l’attende da sempre. Uno spettacolo teatrale interamente strutturato su canzoni, proprio come nello stile delle più moderne opere, senza alcun dialogo in prosa. La sua vita scorre delicatamente in scena accompagnata da emozionanti melodie che raccontano gli anni della sua infanzia, dell’annunciazione, la visita ad Elisabetta. Anche il dramma di Giuseppe e il suo sogno, il loro matrimonio e il censimento. La nascita di Gesù, le nozze di Cana e poi la passione di Maria, preludio non di fallimento, ma della Resurrezione e della nascita della chiesa di cui diventa, non solo testimone, ma soprattutto Madre".La colonna sonora dello spettacolo è stata concepita da Corrado Sillitti, premio Rubens per la musica e conosciuto da molti per le sue doti da polistrumentista, il quale ha saputo unire l’amore per la ricerca e l’entusiasmo per l’esperienza creativa.
Tre le Maria presenti in scena. Maria bambina, interpretata da Chiara Tumminelli; Maria adolescente, Giorgia Anzalone per la prima volta sulle scene, e Maria adulta, interpretata da Simona Carbone. Nel cast, formato da quasi quaranta giovani, nei panni di Giuseppe sarà il bravissimo Marco Carlino, reduce dal trionfo al Festival del Teatro di Avignone.
La coreografia è stata affidata a Nadia Mancuso, mentre i costumi sono stati realizzati grazie alla maestria di Annamaria Nunziatini.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per mercoledì 5 dicembre, ore 10:30, presso la curia vescovile di Caltanissetta,tra gli interventi vi saranno quelli degli autori Francesco Miceli, Michele Albano, Corrado Sillitti e la coreografa Nadia Mancuso.


Simone Cusimano

Nessun commento:

Posta un commento