La Nissa Futsal continua a prendere forma, si amplia l'organigramma societario. È di ieri la notizia che riguarda l'allenatore del settore giovanile per la stagione che verrà, spetterà a Antonio Vizzini ricoprire questo delicato ruolo.
Di seguito quanto comunicato sul sito ufficiale dalla società nissena che quest'anno militerà in serie B.
Di seguito quanto comunicato sul sito ufficiale dalla società nissena che quest'anno militerà in serie B.
Per Vizzini si tratta di un ritorno nella società nissena, dopo l'esperienza nella stagione 2012/13 come dirigente e vice di Totò Rizza nell'Under 21. Il giovane tecnico ha ottenuto il patentino di Allenatore di calcio a 5 nell'ultimo corso svoltosi a Palermo; nella sua carriera vanta diverse esperienze come allenatore e dirigente nel Futsal: cresciuto come allenatore delle giovanili nelle categorie Pgs, nel 2009 assume l'incarico di allenatore della Juve CL in serie D, nei due anni successivi è allenatore e presidente della Giovanni Paolo II di San Cataldo sempre in serie D, dopo le esperienze come dirigente alla Nissa Futsal e Vigor San Cataldo, torna in panchina nella stagione appena conclusa con la Pro Nissa in serie D. Inoltre dal 2013 è presidente provinciale PGS.
Vizzini porta con se il suo vice e collaboratore Fabio Pirrello con cui lavora ormai da diversi anni. Pirrello, essendo un assistente sociale, sarà importante per motivare e gestire i giovani atleti.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Antonio Vizzini: "Ho subito sposato il progetto della società con grande entusiasmo, da sempre preferisco lavorare con i più giovani ed entrare nello staff di una società che punta molto sul settore giovanile è il mio ambiente ideale. Allenare l'Under 21 è motivo di orgoglio e penso sia il campionato giusto per formare i giovani e avvicinarli al professionismo, essendo un torneo a livello nazionale. Inoltre la guida e l'esempio di un tecnico del calibro di Fabio Valera sarà importante per la mia crescità sportiva e personale. Ringrazio - conclude il mister - il presidente e tutta la dirigenza per l'opportunità concessami e spero di ricambiare la loro fiducia".
Nessun commento:
Posta un commento