mercoledì 1 luglio 2015

Alla Nissa Volley il diploma di Ecovolley

Alla Nissa Volley il diploma di Ecovolley


E’ stato rilasciato alla ASD Nissa Volley il prezioso riconoscimento ECOVOLLEY rilasciato dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Il Progetto Eco Volley FIPAV si propone di caratterizzare tutte le manifestazioni di Pallavolo come eventi sostenibili, sensibilizzando gli organizzatori al tema dell’ambiente e della protezione del clima.
Con questo progetto, la Società sposa gli obbiettivi della FIPAV che riconosce il bene ”unitario” ambiente come uno dei pilastri dello sviluppo sostenibile e si impegna attivamente per rendere le proprie manifestazioni sportive più efficienti sul piano ambientale al fine di ridurre al minimo le diverse forme d’impatto sull’eco-sistema generate dalle relative manifestazioni. Riconosce ancora il ruolo fondamentale dei giovani e propone di coinvolgerli maggiormente nelle decisioni riguardanti lo sviluppo sostenibile e le iniziative proposte dai Comitati Regionali/Provinciali e dalla stessa Federazione.
In considerazione di quanto detto, la FIPAV ha individuato gli obiettivi in gran parte proposti dal Movimento Olimpico e cioè: incoraggiare la formazione scolastica e l’integrazione lavorativa di tutti i giovani atleti, coinvolgere i giovani nei processi decisionali che li interessano direttamente nell’ambito delle associazioni sportive, condannare e combattere le violazioni dei diritti umani, di cui spesso sono vittime i giovani e sviluppare specifiche manifestazioni ambientali

Nessun commento:

Posta un commento