mercoledì 23 gennaio 2013

Università : Meglio Abbandonare il Progetto?


Università : Meglio Abbandonare il Progetto?










Era il 30 luglio del 2011 quando abbiamo inziato i primi incontri con studenti universitari e non solo per tentare di formulare delle proposte al comune di Caltanissetta in merito all’ Università.
Da allora ad oggi , purtroppo, poco è cambiato.Noi non ci siamo fermati e nel mese di ottobre abbiamo presentato un documento che raccoglieva le istanze di ragazzi nisseni interni, o comunque vicini, al mondo dell’ Università, ma ancora attendiamo risposte e nel 2012 a mezzo stampa abbiamo invitato tutte le associazioni, movimenti e chiunque fosse interessato a collaborare remando tutti verso la stessa direzione.
In questi giorni sembrava aver avuto uno slancio positivo la “questione”, con le nomine dei rappresentanti che occorrevano per la formazione del Consiglio Direttivo del Consorzio, ma nel giro di qualche ora, sempre grazie ai mezzi di informazioni locali, veniamo a conoscenza, altresì, della presenza di cause che probabilmente paralizzano la definizione degli organismi gestionali del Consorzio stesso.
Tale situazione di incertezza , ovviamente, non fa altro che rallentare il processo per la rivalutazione e lo sviluppo dell’ Università in città.
Allora chiediamo, provocatoriamente, se non sia meglio, dopo tanti tentativi presumibilmente mal riusciti, abbandonare quel progetto che avrebbe dovuto essere fonte di ricchezza, sotto tanti profili, per la città e che forse ha causato solo perdite di danaro e speranze.

Ass. “Liberi Di” – Fare Università

Nessun commento:

Posta un commento