sabato 22 giugno 2013

Miccoli Indagato per Estorsione ; “Quel Fango Di Falcone”

Miccoli Indagato per Estorsione ; “Quel Fango Di Falcone”

Foto : liberoquotidiano.it












Problemi giudiziari per Fabrizio Miccoli, ormai ex capitano rosanero.
Il calciatore del palermo, infatti,  avrebbe ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo, l’accusa è di estorsione, l’ attaccante avrebbe commissionato al figlio del boss mafioso Antonio Lauricella, suo amico, il recupero di alcune somme di denaro, come riporta 'la Repubblica'.
Sono già venute fuori le prime intercettazioni tra Miccoli e Lauricella, mentre i due si trovavano in auto hanno intonato una canzone “Quel fango di Falcone “, ma non sarebbe l’unica occasione in cui si fa riferimento al magistrato, da un altro dialogo intercettato  i due avrebbero dato un appuntamento a una terza persona dicendo “Vediamoci davanti all'albero di quel fango di Falcone”.
Esce così un ‘ immagine che stride con quella che il calciatore aveva dato di se durante la partita del cuore in cui dedicava i suoi gol proprio ai magistrati Falcone e Borsellino.
La procura contesta al “Romario del Salento”, così è conosciuto nel mondo del calcio, anche l'accesso abusivo a un sistema informatico. Al centro dell'inchiesta quattro schede telefoniche che Miccoli si sarebbe "procurato" convincendo il gestore di un centro Tim, una di queste era destinata proprio al figlio del boss. Tra le amicizie "poco raccomandabili" dell'attaccante leccese anche Francesco Guttaduro, nipote del superlatitante Matteo Messina Denaro e figlio di Filippo, "ambasciator" dei pizzini tra il boss ricercato e l'ex padrino di Cosa Nostra, Bernardo Provenzano. Tra Miccoli e Guttadauro, una serie di intercettazioni nelle mani degli investigatori.
Le accuse rivolte al miglior goleador rosanero di tutti i tempi , 81 reti, indignano tutto il mondo sportivo e non solo, chi è il vero Miccoli?

Nessun commento:

Posta un commento